Nel cammino di formazione alla vita religiosa una tappa fondamentale e importante è quella del Noviziato. In questo tempo iniziamo un itinerario di sequela di Gesù e ci impegniamo a comprendere le implicanze concrete nella nostra vita e che cosa comporta il vivere da suora Orsolina secondo il progetto delineato dalla Regola di vita.

Il nostro cammino è segnato quotidianamente dalla preghiera personale e comunitaria, dallo studio della Sacra Scrittura, dei documenti della Chiesa e dell’Istituto. Centro della nostra giornata e della nostra vita è l’Eucaristia quotidiana, dalla quale riceviamo la carica e la gioia per un dono gratuito e disinteressato di noi stesse a Dio e agli altri.

Sperimentiamo nella concretezza del quotidiano la vita di comunità attraverso la reciprocità delle relazioni nello spirito di famiglia e un inserimento più attivo e responsabile della missione attraverso la catechesi in parrocchia e il servizio ai poveri.

La gioia di  poter annunciare tutto ciò che stiamo sperimentando dell’amore di Dio accompagna i nostri passi e ci rende serene; ci guida nel percorso formativo la responsabile del noviziato e con lei coloro che ci aiutano a consolidare i contenuti formativi e la comunità.

Se vuoi conoscere il nostro gruppo, condividere qualche momento della nostra esperienza, per discernere il progetto di Dio su di te, siamo contente di incontrarti.

Puoi telefonare al num. 0523 338020   o scrivere    una       e-mail: provinciait@orsoline.eu